Milano, modello architettonico per l’Italia

A Milano è nata una think tank di esperti internazionali (tra i quali, fanno parte Stefano Boeri, Elizabeth Diller, Gregg Jones, Lee Polisano, Carlo Ratti, Cino Zucchi e il senior management di Coima) al fine di studiare e sviluppare la nuova idea di città del futuro, esportando in tutta Italia, il “modello Milano”.

Il capoluogo lombardo è ormai un punto di riferimento sia sul piano dello sviluppo economico che su quello dell’innovazione e della creatività. Industria, moda, design e finanza rendono Milano, la città di riferimento nel nostro Paese.

Ad oggi, la città rappresenta un modello anche dal punto di vista dell’integrazione sociale e, spesso, del funzionamento dei servizi. Per questo, il «modello Milano» è oggetto di attenzione e di studio da parte di molteplici soggetti.

Il lab opererà in coordinazione con il Comitato di Sostenibilità e Innovazione e con l’Advisory Board di Coima, composto da economisti, rappresentanti di primari investitori istituzionali, imprenditori ed esperti urbani nella definizione delle strategie aziendali e di prodotto.

Oggi è fondamentale seguire linee guida sostenibili ed innovative per la creazione degli spazi urbani. L’architettura diventerà ben presto il motore culturale ed economico. Questo è solo l’inizio.