Milano la città con più investimenti di tutta Europa

Nel prossimo decennio la nuova metropoli europea al centro dell’attrattività di nuovi capitali da investire nel settore immobiliare, sarà Milano.

A confermare questa tesi, sono stati Scenari Immobiliari e Risanamento che insieme hanno condotto lo studio “A star is born, Milano guarda oltre: ambizioni di una città”, un rapporto sul mercato immobiliare del 2019 che mette a confronto Milano con altre città affini. Questa lista esclude le grandi capitali come Londra, Parigi e Berlino che hanno metri di paragone diversi.

La ricerca mette in risalto una Milano sempre più cosmopolita e sicura economicamente. Tra 2019 e il 2029, in città arriveranno 13,1 miliardi di euro rispetto ai 10,8 previsti per Monaco e Amsterdam, i 9,5 di Stoccolma e gli 8,7 di Madrid.

Il capoluogo lombardo nel 2018 – citando lo studio – ha guadagnato il primo posto tra le capitali europee anche per capacità di attrarre investimenti immobiliari dall’estero. Con circa il 48% dei capitali complessivi concentrati nelle operazioni Real estate di società internazionali.